Supermicro® presenta il MicroBlade 6U da 112 nodi con densità estrema, ridottissimo consumo energetico e le soluzioni informatiche avanzate al CeBIT 2014

-- MicroCloud 3U 24 nodi, 4U 96 DIMM 4 vie e 4U 2 nodi 12 Xeon Phi FatTwin™ saranno inoltre presentati nella vetrina delle soluzioni di grande copertura di Supermicro per applicazioni Microserver, Aziendali, Centri dati e HPC

HANNOVER, Germania, 10 marzo 2014 /PRNewswire/ -- Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale nella realizzazione di server con elevate prestazioni ed elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni di calcolo ecologiche presenta le sue più recenti innovazioni informatiche che affrontano una gamma differente di carichi di lavoro in occasione del CeBIT 2014 ad Hannover, Germania. Con l'aumentare della domanda di carichi di lavoro leggeri, scalabili più efficienti dal punto di vista dei consumi energetici per Aziende, Centri Dati e Cloud, Supermicro guida il settore con nuove piattaforme server ottimizzate per avere consumi ridotti e densità ultra elevata e supporto per le famiglie di processori singoli e doppi Intel® Atom™ C2000 e Xeon® EP. Supermicro illustrerà inoltre la propria innovativa piattaforma MicroBlade basata su Atom in occasione della presentazione che Intel terrà per il CeBIT 2014 OEM quale piattaforma modello per gli emergenti mercati dei microserver.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140310/AQ79594

"Al CeBIT 2014 presenteremo le nostre ultimissime innovazioni per i server che sono leader di settore per efficienza energetica, densità, e gestibilità per ottimizzare le prestazioni per watt, per dollaro, per piede quadrato," ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. "Le nostre nuove piattaforme basate su Intel Atom che comprendono il MicroBlade 6U 112 nodi e il MicroCloud 3U 24 nodi stanno definendo il futuro delle soluzioni di calcolo ecologiche con soluzioni che supportano una vasta gamma di carichi di lavoro in applicazioni Aziendali, Centri dati con scalabilità estrema, Cloud e piccole e medie imprese. Inoltre con le piattaforme di prossima generazione che supportano NVMe, 12Gb/s SAS3 e 10GbE/40GbE nativo, Supermicro offre la gamma più completa al mondo di server avanzati con conservazione dell'energia, soluzioni per l'archiviazione e per il collegamento in rete che siano disponibili sul mercato."

"Intel mette a disposizione una vasta serie di tecnologie destinate a servire diversi carichi di lavoro in maniera estremamente efficiente.  Dagli Intel Atom SoC a ridotto consumo energetico ai processori Intel Xeon a elevate prestazioni, queste tecnologie consentono ai nostri clienti di offrire ai loro utenti finali soluzioni estremamente personalizzate," ha dichiarato Shannon Poulin, vice presidente Intel e direttore generale marketing Data Center Group. "Supermicro sta sfruttando al massimo queste innovazioni per offrire ai propri clienti soluzioni interessanti ottimizzate per i carichi di lavoro della grande varietà di applicazioni di oggi, e per soddisfare i requisiti di spazio e budget."

Il MIcroBlade 6U 112 nodi è un sistema micro server a densità estrema e con un'elevata efficienza energetica dotato dei processori SoC delle serie Intel® Atom™ C2000 (fino a 8 core). Questa architettura Blade modulare ottimizza l'utilizzo del rack con 112 nodi indipendenti con conservazione dell'energia (fino a 10W ciascuno) che consente di avere fino a 784 server per rack 42U. Il telaio MicroBlade integra gli Chassis Management Modules (CMM - Moduli Gestione Telai) e fino a quattro moduli switch Ethernet. I moduli switch, Modulo Switch Microserver Ethernet FM5224 Intel®, sono stati sviluppati congiuntamente da Intel e Supermicro e utilizzano lo switch Intel Ethernet FM5224 che offre funzionalità avanzate quali 400nS con latenza cut-through, bilanciamento avanzamento del carico e supporto tunneling overlay della rete. Il modulo switch FM5224 è dotato di funzionalità SDN e comprende un processore del piano di controllo Intel Atom C2000 ed è in grado di supportare fino a 2 40Gb/s QSFP o 8 10Gb/s SFP+ uplink e 56x 2.5Gb/s downlink per modulo, con una riduzione del cablaggio pari al 99%. Fino a otto alimentatori digitali ridondati e sostituibili a caldo (N+1 o N+N) 1600W a elevata efficienza di livello platino (95%) e ventole di raffreddamento per uso intensivo integrate sempre nella parte posteriore del telaio. Questo nuovo server innovativo è mirato al Cloud, alla colocazione, all'hosting dedicato, al front-end per il Web, allo streaming video, CDN, ai servizi di download, e ad applicazioni per la creazione di reti Social. Le configurazioni UP e DP mirate alle prestazioni supportano i processori Intel® Xeon® e saranno disponibili nei prossimi mesi.

Il nuovo 3U MicroCloud efficiente dal punto di vista energetico (SYS-5038MA-H24TRF) è dotato di 24 nodi in 12 vassoi sostituibili a caldo, ogni nodo supporta un processore Intel® Atom™ C2750 (8 Core), 32GB VLP DDR3 UDIMM, 2 HDD/SSD 2.5" SATA3 (6Gb/s) e LAN GbE duale.

Per applicazioni critiche, Aziendali con uso intensivo dei dati, il nuovo SuperServer 4U 4 vie 96 DIMM (SYS-4048B-TRFT) supporta i processori quad Intel® Xeon® E7-8800/4800 v2 (155 watt, 15 core), fino a 6TB DDR3 1600MHz ECC R/LRDIMM, fino a 48 2.5" HDD/SSD sostituibili a caldo, 12Gb/s SAS3, 11 slot  PCI-E 3.0, porte doppie 10GBase-T più 1 porta dedicata LAN il monitoraggio da remoto con IPMI 2.0.

Per applicazioni HPC estreme, il nuovo 4U FatTwin™ a 2 nodi (SYS-F647G2-FT+) che supporta due nodi di calcolo con prestazioni ultra elevate, ogni nodo che supporta due processori Intel® Xeon® E5-2600 v2 (fino a 130W TDP), 6 coprocessori Intel® Xeon Phie fino a 1TB ECC DDR3, fino a 1866MHz in 16 slot DIMM.

Altri server avanzati, soluzioni Storage e per le reti al CeBIT 2014:

Visitate Supermicro al CeBIT 2014 ad Hannover, Germania, dal 10 al  14 marzo. Per vedere il MicroBlade, 4U 4 vie e 12 Intel Xeon Phi FatTwin visitare Supermicro al Nord LB/Forum di Intel (Padiglione 37). Lo stand principale di Supermicro si trova nella Hannover Messe, Hall 2, Stand B49 (B56). Per maggiori informazioni sulla linea completa di soluzioni server, per lo storage e per le reti di Supermicro, visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer,  FatTwin, SuperBlade, TwinBlade, SuperRack, Double-Sided Storage, Building Block Solutions e We Keep IT Greensono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

CONTATTO: David Okada, Super Micro Computer, Inc., davido@supermicro.com